Juicy

Juicy è un App per il Desktop per la gestione vendite e magazzino, sviluppata intorno al concetto di portabilità dei dati.

Juicy è multi piattaforma e non richiede una connessione per funzionare, tuttavia possiede un sistema di sincronizzazione pensato appunto per facilitare il più possibile la portabilità dei dati senza per questo limitare le possibilità d’uso qual ora non sia disponibile una connessione ad Internet.

Che cosa è Juicy?

Juicy è un applicazione Desktop sviluppata in Javascript e Node.JS basata su NW.JS (Node-Webkit) che fa del suo punto principale di forza la portabilità dei dati.

L’applicazione consente la gestione di un magazzino merci, ed è stata sviluppata con un occhio di riguardo alla portabilità dei dati ed alla semplicità di utilizzo.

Come funziona?

L’interfaccia utente è sviluppata con le moderne tecniche asincrone di Javascript ed è molto simile ad una vera e propria applicazione web, mentre la base dati viene affidata alla piattaforma SQLite, che garantisce un elevata semplicità di interscambio.

Il particolare sistema di sincronizzazione dei dati permette al client di operare normalmente ed indipendentemente da una connessione ad Internet, per poi sincronizzarsi con un server remoto, sia su richiesta che in maniera totalmente automatizzata.

La sincronizzazione dei dati avviene tramite uno script PHP che attraverso delle API integrate permette al client di eseguire operazioni su richiesta semplicemente chiamando un url di riferimento.

Media & Screenshots

http://www.viware.it/wp-content/uploads/2017/05/juicy-1.png http://www.viware.it/wp-content/uploads/2017/05/juicy-2.png http://www.viware.it/wp-content/uploads/2017/05/juicy-3.png